Corsi

I nostri corsi sono per tutti


"Ciascuno di noi ha in sè la forza di operare un grande cambiamento"


Roberto Marchesini - Psicoterapeuta


Ogni persona cerca un'identità sessuale

Tutta l'umanita', dal peccato originale di Adamo ed Eva, geme ed è ferita. 


Prendere consapevolezza di questo ci aiuta

a comprendere che tutti possiamo guarire le ferite causate dal peccato e della vita e tutti possiamo portare a compimento il progetto per cui Dio ci ha creati.


Un progetto di pace, di pienezza della gioia che ci rende uomini e donne liberi interiormente e realizzati.

I nostri corsi prevedono anche spazi di silenzio, di preghiera, di meditazione.


I corsi si tengono nella nostra sede a Međjugorje



Alla base c'è una profonda spiritualità

Le ferite profonde del cuore, spesso ci portano a vivere dipendenze e atteggiamenti disfunzionali che provocano sofferenza profonda e malessere interiore.


Questo condiziona la capacità di avere una sana relazione con noi stessi, la nostra mente, il nostro corpo, la nostra anima e con gli altri. Inoltre queste ferite impediscono la piena realizzazione del meraviglioso progetto di pace che Dio ha per ciascuno di noi!


Dio può fare nuove tutte le cose.


Tutti i corsi si tengono a Medjugorje


Medjugorje è un luogo di grande grazia dove la Madonna nei suoi messaggi dice che il cielo è aperto e una pioggia di grazie e benedizioni sono pronte a scendere sopra tutti coloro che le chiedono!


In ogni angolo si vedono pellegrini che sgranano nelle loro mani il santo rosario ad ogni ora e questa potenza di preghiera e di forte presenza di Spirito Santo che si sente nell'aria fa di questa terra un luogo di pace dove la Madonna chiama ogni persona per fare esperienza del Suo grande amore materno e soprattutto dell'amore di Suo figlio Gesù  che tutto perdona, guarisce e risana!


Ecco perché ogni nostro corso viene svolto proprio a Medjugorje dove nessuno viene a caso ma perché; ha risposto alla chiamata di Maria, nostra Madre!


“Se sapeste quanto vi amo, piangereste di gioia"

Messaggio di Medjugorje del 01/03/1982


Prenota il tuo corso oggi in programma

Scopri il corso giusto per te

È un percorso di conoscenza di sé stessi, delle proprie ferite affettive, relazionali e sessuali che impediscono all’uomo e alla donna di portare al pieno compimento la bellezza della propria identità di maschio o femmina, nella sua interezza e verità.

Attraverso catechesi e momenti di condivisione con un' equipe esperta, accompagnati a momenti di preghiera, adorazione eucaristica e Santa Messa, ciascun partecipante al corso potrà instaurare un più intimo rapporto con Cristo, medico del corpo e dell’anima e potrà sperimentare la sua grazia vivificante che plasma, sana e libera.


A chi è rivolto: 

  • il corso è rivolto a tutti (non solo persone con pulsioni omosessuali)  coloro che sono in difficoltà col proprio orientamento sessuale  e per questo ne soffrono; 
  • è rivolto a chi vive con sofferenza la relazione con se stesso, la relazione col prossimo, la relazione di coppia e in famiglia;
  • a tutti gli uomini e le donne che vogliano riscoprire la bellezza della propria identità di maschio e  di femmina.

Partendo dal presupposto che non si nasce genitori e soprattutto non esistono genitori perfetti, è fondamentale tutta relazionali e sessuali malate da parte dei figli stessi. Imparare ad amare e perdonare come Dio ci ama e ci perdona permette non solo di avere una sana e santa relazione con i propri figli,  ma permette di guarire anche le ferite degli stessi  genitori che decidono di mettersi in discussione,  portando beneficio e guarigione a tutta l'intera famiglia.via poter  conoscere alcuni meccanismi, parole e azioni che possono ferire il cuore dei propri figli ,  anche senza volerlo.  Queste ferite lasciano in loro un segno profondo di dolore che spesso in età adulta diventano causa di malessere interiore, di rabbia nei confronti dei genitori , di dipendenze affettive

 

 


A CHI E' RIVOLTO: 

A tutti i neogenitori che vogliono comprendere come crescere i propri figli in maniera sana e santa, come fecero Giuseppe e Maria col loro bambino Gesù perchè , proprio come Gesù,  ogni bambino possa crescere in età, sapienza e grazia!   

A tutti i genitori che forse hanno una relazione di conflitto con i propri figli adulti  e vogliono quindi  comprendere quali  ostacoli e ferite possano avere influenzato e  fratturato  il loro rapporto di genitori-figli.   


TEMI DELLE CATECHESI:


I BISOGNI SANI DEI FIGLI

UNA SANTA MATERNITA' E PATERNITA'

AMARE DA DIO 

LE FERITE FONTE DI DIPENDENZE

IL PERDONO FONTE DI GUARIGIONE 

I  5 LINGUAGGI DELL'AMORE DEI FIGLI




 RELATORI:

Luca e Terry Di Tolve ed equipe seminari 

Adamo, Eva dove siete?

L’idea nasce dalla volontà di sostenere l’uomo e la donna  di oggi, nel loro percorso umano e spirituale, che si trovano ad affrontare tante difficoltà in mezzo all'odierna cultura femminilizzata per l’uomo e mascolinizzata per la donna.

La nostra società sembra voler omologare i sessi proponendo modelli liquidi  che ci allontanano dall'avere nuove e sane relazioni con gli altri e soprattutto con noi stessi.


La virilità e la femminilità vengono così tacciate a macchiette edulcorate dalle icone presentate dalla moda, dai media e dalla società contemporanea, facendo emergere un profondo sentimento di misoginia per l’uomo e di misandria per la donna.


Tutto ciò spesso non permette l'inizio di una relazione o il desiderio di fidanzarsi, minando la riuscita di un qualsivoglia progetto con l’altro. 

Ciò contrasta la visione antropologica  e biblica della Genesi, laddove si dice che Dio "maschio e femmina li creò".


Il corso affronta queste tematiche e offre strumenti per poter difendere la propria libertà di essere uomo o donna.


Vuoi ristrutturare la tua casa e costruirla finalmente sulla Roccia?  Oppure stai per sposarti, o sei già sposato e desideri comprendere a fondo la bellezza e la grazia di questo sacramento?   Il seminario è un cammino di guarigione individuale attraverso il perdono reciproco, per vivere o per

comprendere la potenza del Sacramento del Matrimonio.  Le coppie sperimentano la forza della preghiera di coppia e la bellezza dell'esperienza comunitaria, in un cammino di vita nuova alla presenza di Gesù, vivo ed operante. 


A CHI E' RIVOLTO: 

A tutti coloro che vogliono scoprire  la potenza del sacramento del matrimonio e farne tesoro, a tutte le coppie di fidanzati e di sposi 



TEMI DELLE CATECHESI:


LA GRAZIA DI AMARE "DA DIO"

IL COMBATTIMENTO SPIRITUALE TRA GLI SPOSI

FERITE,PERDONO E GUARIGIONE

L'AZIONE DELLO SPIRITO SANTO

I  5 LINGUAGGI DELL'AMORE


A fine corso si celebrerà la santa messa con il rinnovo delle promesse matrimoniali per le coppie di sposi presenti 


RELATORI: ALFONSO E BETTI  RICUCCI 

Una coppia di sposi ex non credenti ed ex separati che nel 2009 ha scoperto la grazia del Sacramento del Matrimonio proprio nel periodo della separazione in tribunale grazie all'incontro profondo con Dio e la sua infinta misericordia.  Oggi questa splendida coppia, dopo avere ricostruito lapropria casa sulla Roccia, vive con gratitudine immensa e col desiderio di fare conoscere a tutti la potenza del Sacramento del Matrimonio attraverso il corso.   Sono autori di 2 libri:   Giù le mani dal nostro matrimonio e La Casa sulla Roccia

Superare i disagi relazionali e sessuali, personali e di coppia.

I percorsi di Cristoterapia nascono per guarire dalle ferite del cuore attraverso la preghiera.

Per riscoprire la bellezza  della propriaidentità  in Cristo


A chi  è rivolto:

a tutti coloro che si sentono feriti interiormente, a chi ha dipendenze emotive e affettive,  a chi dipende dalla pornografia, a chi ha subito abusi, a chi soffre di depressione, chi è in crisi di coppia o chi ha tendenze omosessuali.

E' rivolto anche a chi vuole capire come aiutare gli altri.

Calendario prossimi corsi
  • Dal 7 al 13 aprile 2024

    Describe the item or answer the question so that site visitors who are interested get more information. You can emphasize this text with bullets, italics or bold, and add links.
  • Dal 11 al 17 agosto20234

    Describe the item or answer the question so that site visitors who are interested get more information. You can emphasize this text with bullets, italics or bold, and add links.
Share by: